Mer. Set 27th, 2023

Penalità per Fabio Verdi di 5 posizioni in griglia! Rottura del cambio durante un giro di hot lap nelle prove libere. Dovrà sostituirlo.

Colpo di sfortuna per Fabio Verdi nelle prove libere del settimo Gp della lega, nonchè il virtuale gran premio di Silverstone (Inghilterra). Si è rotto il cambio durante il giro di lancio. Sfortuna per il leader del mondiale lega che sarà costretto a rimontare per riportarsi nel gruppo di testa. A tal proposito, Fabio Verdi ha rilasciato una dichiarazione:
“Sarà dura, ma cerco di vedere il lato positivo. Posso provare a qualificarmi il più avanti possibile con gomma media o hard, dipende come mi troverò con le gomme. Fare quindi un primo stint molto lungo e un finale d’attacco, a suon di giri da qualifica, anche per cercare di ottenere il punto extra per il giro più veloce. Vedremo, la vittoria temo non sia alla mia portata, anche perchè la gomma più dura non permette di stare nei primi 4-5 in qualifica, ma farò di tutto per conquistare almeno il podio, non vedo l’ora comunque di provare il ritmo da qualifica con gomme più dure e tentare la strategia a una sosta in gara”.

Fabio Verdi costretto a fermarsi, dopo aver scoperto che il cambio si è all’improvviso bloccato e rotto. Dovra sostituirlo, pagando 5 posizioni sulla griglia di partenza. Dovrà fare una qualifica brillante, tra l’altro con gomma più dura.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: