Mer. Set 27th, 2023

La carriera FLC di Fabio Verdi è davvero lunga da raccontare. Fabio Verdi, come sappiamo, detiene 4 titoli mondiali FLC, 29 vittorie, 28 giri veloci, 44 pole position e 56 podi.
Fabio Verdi inizia la prima edizione FLC con 2 vittorie di fila in Australia e Barhain, poi rivince in Austria ed in Belgio e nella penultima gara, vincendo 5 gare su 11. In FLC 2 invece vince sempre le prime 2 gare, sempre Australia e Barhain, poi torna a vincere direttamente in Canada e in Austria. Poi vince a Singapore, Messico ed Abu Dhabi, vincendo in totale 7 gare su un totale di 19. In FLC 3 lotta con Luca Gabbioni e Niccolò Trinelli, e vince ben 6 gare, su un totale di 19. In FLC 3 Verdi arriva a quota 25 pole position. In FLC 4, Fabio Verdi vince il campionato per un solo punto e per soli 27 millesimi su Niccolò Trinelli. In FLC 4, Verdi è autore di 5 vittorie e di 8 pole position. In FLC 5, Fabio Verdi perde per la prima volta il mondiale proprio a causa di Niccolò Trinelli, per un solo punto. Verdi in quell’annata ottiene 5 vittorie e ben 8 pole position, portandosi a quota 41. In FLC 6 vince 2 gare e fa ben 3 pole position, portandosi alla quota attuale di 44 pole.
Fabio Verdi in carriera ha anche fatto dei duelli ruota a ruota intensi e spettacolari, come ad esempio Barhain FLC 4 e FLC 5 con Niccolò Trinelli e Raffaele Ciavarella. Oppure Imola FLC 5 con Niccolò Trinelli, e Silverstone FLC 4 e 5 sempre con Niccolò Trinelli. Fabio Verdi ha dimostrato nella sua carriera una grande bravura nei duelli ruota a ruota e una grande velocità sul giro secco, ma con qualche pecca sul passo gara e specialmente sul consumo delle gomme.

Di

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: